Modulo di riordino sul venduto

Grazie alla richiesta di un utente del forum italiano di OpenERP in questo thread
abbiamo sviluppato un piccolo modulo per il riordino sul venduto che è stato integrato nel branch stock-logistic-warehouse nella rev. 29.

La descrizione della funzione del modulo è questa (tradotta):
Questo modulo permette di migliorare le norme di riordino del modulo magazzino. Funziona prevedendo lo stock necessario per ogni prodotto per n giorni di vendita, con la successiva formula: ((quantità vendute in days_stats * (1 + forecast_gap)) / * days_stats days_warehouse) dove:
– days_stats = giorni sul quale calcolare le statistiche di vendita;
– forecast_gap = previsione di aumento / diminuzione delle vendite (%);
– days_warehouse = giorni di magazzino da tenere a magazzino.
Uso: inserire le variabili days_stats, forecast_gap e days_warehouse nel form del prodotto e creare una regola di riordino per lo stesso prodotto, senza inserire nulla (né la quantità massima né la minima sono obbligatorie). Il cron job viene eseguito tutti i giorni e aggiornerà il quantitativo massimo nella regola riordino (è possibile forzare il cron cambiando la data e l’ora di esecuzione). Questo modulo non ha bisogno del modulo purchase per funzionare, ma è utile con quel modulo.

In sostanza con questo modulo non è più necessario calcolare la quantità da tenere in magazzino per i vari articoli, che viene presunta in base al venduto tramite le variabili inserite.

riordino sul venduto
riordino sul venduto